Le eccellenze fiorentine protagoniste ai mercati contadini con La Qualità in Tavola di Cia Toscana
Appuntamento venerdì 6 dicembre al mercato Parterre e sabato 7 al mercato Piazza Alberti
I prodotti di qualità dell’agricoltura toscana all’assaggio dei consumatori. Sono in programma il 6 e 7 dicembre gli eventi a Firenze de La Qualità in Tavola, il progetto di Cia-Agricoltori Italiani della Toscana.
Venerdì 6 dicembre appuntamento al mercato del Parterre (Largo Adone Zoli) e sabato 7 dicembre al mercato di Piazza Alberti. Gli orari di apertura dei due giorni dalle 10 alle 13
In degustazione nelle due giornate prodotti di qualità dell’agricoltura fiorentina e toscana, da agricoltura biologica e filiera corta: formaggi, salumi, prodotti da forno, miele, ortaggi, frutta, conserve e composte di frutta e di ortaggi, succhi di frutta, olio extravergine di oliva.
I principali obiettivi del progetto La Qualità in Tavola sono quelli di promuovere la conoscenza della stagionalità; sostenere e valorizzare i prodotti agricoli e agroalimentari di qualità; promuovere e valorizzare le filiere locali e le produzioni territoriali.
Cia Toscana allestisce due stand per la presentazione del progetto La Qualità in Tavola, e per la presentazione di prodotti certificati Dop, Igp, Igt, biologico, Pat, e la distribuzione di materiale informativo.
Un progetto di Cia Toscana che farà conoscere ai consumatori le eccellenze toscane, quelle già famose nel mondo e quelle meno note. Il progetto valorizza infatti le produzioni agricole, i prodotti agroalimentari di qualità certificati (Dop, Igp, e vini a denominazione di origine), i prodotti da agricoltura biologica, il patrimonio agricolo e forestale e le produzioni agroalimentari tradizionali (Pat).