L'Amerigo Vespucci arriva a Doha. Cia al Villaggio Italia
Due eventi con l'organizzazione per esaltare le produzioni agricole tricolore
Il tour mondiale 2023-2025 dell'Amerigo Vespucci sbarca in Qatar, nel porto vecchio di Doha, dal 17 al 21 dicembre, e Cia-Agricoltori Italiani si prepara ad accogliere la nuova tappa della Nave Scuola della Marina Militare in giro per il mondo, con due eventi all'interno del Villaggio "Anima Italia. La cucina italiana si fa spazio".
Lì dove il mare incontra il deserto, Cia sarà protagonista di un viaggio che per la prima volta affianca alla formazione degli Allievi Ufficiali, la promozione delle eccellenze del Made in Italy. Una festa itinerante della cucina italiana, a sostegno della sua candidatura a patrimonio immateriale dell’Unesco.
Per "Anima Italia" e l'iniziativa "Io amo la cucina italiana" sarà a cura di Cia, e Italia Olivicola, l'evento di giovedì 19 dicembre, alle 18:30, "Pizze stellate", mentre venerdì 20 settembre, alle 20:30, direttamente sull'Amerigo Vespucci, la Confederazione supporterà la serata conviviale dell'ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
Le produzioni agricole delle aziende associate Cia arriveranno, dunque, a Doha per permettere a tutti i visitatori di scoprire e apprezzare il grande patrimonio enogastronomico italiano, la cui tutela e valorizzazione deve tutto al lavoro quotidiano, e di qualità, di tante aziende agricole.
Per saperne di più, clicca QUI