Webinar
La transizione digitale con Agricolus. Conferenza stampa Cia Umbria
09 Novembre 2021

Registrare tutte le pratiche agronomiche sul campo, avere una mappatura dei terreni in modo da tracciare le problematiche riscontrate, monitorare da remoto le proprie produzioni grazie alle immagini satellitari e intervenire subito all’occorrenza. Al contempo, essere sempre in contatto con le novità del mondo agricolo: normative, bandi, opportunità e corsi di formazione. È questa la strategia di Cia-Agricoltori Italiani Umbria: accompagnare le aziende agricole verso la transizione digitale, grazie alla partnership con Agricolus, azienda con sede a Perugia e operativa in 64 Paesi del mondo, specializzata nella creazione di software per l’agricoltura di precisione. Una collaborazione che verrà presentata martedì, 9 novembre, alle ore 11:30 nel corso di una conferenza stampa on line alla presenza del Presidente di Cia Umbria, Matteo Bartolini, e del Ceo e co-founder di Agricolus, Andrea Cruciani.

I giornalisti portranno partecipare collegandosi attraverso la piattaforma Zoom al seguente link: bit.ly/3nVJodQ

Nel pomeriggio, alle ore 14:30, sempre on line, ci sarà una dimostrazione del software Agriconnect di Agricolus e del suo funzionamento pratico, aperta a tutti gli imprenditori agricoli associati e ai giornalisti interessati ad un approfondimento della piattaforma.

 


Tags: #innovazione #agricoltori #agricoltura #digitale #transizione

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017