03 Marzo 2010

La Cia di Caiazzo promuove "La Settimana dell'olio in provincia di Caserta"

Condividi


La Cia di Caiazzo (Caserta), in collaborazione con il Comune, l'associazione Città dell'Olio, l'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, lo Stapa Cepica di Caserta e la Pro Loco, promuove nel prossimo fine settimana, il 6 e 7 marzo, "La Settimana dell'olio in provincia di Caserta", nell'ambito degli eventi legati al premio "La Sirena d'oro di Sorrento".
La manifestazione avrà inizio sabato 6 alle ore 10,00 presso il centro civico dello spledito Palazzo Mazziotti. Ad essa parteciperanno i sindaci delle Città dell'olio e le autorità provinciali e regionali.Tante sono le iniziative volte a far conoscere i prodotti tipici locali e in particolare l'olio della "caiazzana", ma non solo.
Dopo la presentazione degli oli Casertani Colline Caiatine,Terre aurunche e Terre del Matese, gli ospiti potranno visitare le splendite colline caiatine e ammirare un panorama straordinario con vista sul massiccio del Matese e del Taburno. Per per la Cia è previsto un saluto del vicepresidente provinciale Angelo Santabarbara.