IV Festa interregionale dei pensionati Anp-Cia del Sud Italia
È tutto pronto per la IV Festa Interregionale Anp-Cia, che si terrà dal 25 al 27 ottobre 2024 presso il BV Airone Resort a Corigliano Rossano, in Calabria.
L'evento, organizzato da Cia Calabria e Anp-Cia nazionale, coinvolgerà le delegazioni di cinque regioni italiane: Calabria, Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia.
Durante la manifestazione, le delegazioni regionali avranno l’opportunità di confrontarsi sui temi chiave legati allo sviluppo delle aree rurali e all’inclusione delle nuove generazioni nel settore agricolo sabato 26 ottobre, alle ore 9,30, con il convegno "Aree rurali ed interne: invecchiamento attivo, silver economy, welfare e sanità".
Ad aprire l'incontro, i saluti istituzionali di monsignor Maurizio Aloise, arcivescovo di Rossano-Cariati, di Flavio Stasi sindaco di Corigliano-Rossano, Klaus Algieri presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Fulvia Caligiuri commissario Arsac, Cesare Cesareo presidente di Anp-Cia Calabria e Nicodemo Podella presidente Cia-Agricoltori Italiani Calabria. A seguire la relazione introduttiva di Matteo Valentino vicepresidente nazionale Anp-Cia e gli interventi di Luca Bianchi direttore Svimez, Rosanna Nisticò docente Unical ed economista, Francesco Perticone docente Unicz e geriatra, Amalia Bruni neurologa e Consigliere regionale Calabria e Giancarlo Rafele Legacoopsociali.
A chiudere il convegno, le conclusioni di Gianluca Gallo assessore Regione Calabria, Alessandro Del Carlo presidente nazionale Anp-Cia e Cristiano Fini presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani.