11 Novembre 2022

Il Piano strategico della Pac 2023-2027: impegno e sfide CAA-Cia. Evento a Bologna

#europa #agricoltori #agricoltura #Pac
Condividi

Ultimo appuntamento sul territorio a Eima, con la presentazione dell'opuscolo divulgativo

Torna l'appuntamento con "Il Piano strategico della Pac 2023-2027. L'impegno e le sfide di Cia e CAA-Cia per la nostra agricoltura".

Venerdì 11 novembre a Bologna, all'interno di Eima - Esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura, presso la Sala Notturno (Centro Servizi - Blocco D), si terrà il terzo e ultimo evento dedicato, dopo quelli di Bari e Roma, per approfondire da Sud a Nord del Paese la nuova Politica agricola comune che entrerà in vigore all'inizio del prossimo anno.

I lavori partiranno alle ore 10 con l'apertura del presidente del CAA-Cia nazionale, Graziano Scardino. A seguire le relazioni tematiche "Gli obiettivi strategici - sostenibilità economica, sociale e ambientale della nuova Pac" a cura di Domenico Mastrogiovanni dell'Area economica Cia e "Analisi di impatto dei nuovi sostegni del primo e del secondo pilastro" a cura di Massimiliano Morganti, responsabile tecnico CAA-Cia nazionale.

Spazio, poi, alla presentazione dell’opuscolo divulgativo, realizzato dal Sistema Caa-Cia nazionale "Insieme verso la riforma: la nuova Pac 2023-2027. Obiettivi strategici e nuove opportunità per il settore agricolo" con Domenico D’Amato, direttore CAA-Cia nazionale.

La chiusura dell'iniziativa sarà affidata al presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Cristiano Fini.