13 Settembre 2006

Festa regionale dell'Agricoltura della Cia Sicilia: convegno a Taormina su "La non autosufficienza: una nuova qualità dei diritti, l'equilibrio città-campagna"

Condividi



Nell'ambito della Festa regionale dell'Agricoltura, promossa a Taormina dalla Cia della Sicilia e in programma dal 15 al 17 settembre prossimi, è in programma, tra gli altri avvenimenti, un convegno sul tema "La non autosufficienza: una nuova qualità dei diritti, l'equilibrio città-campagna". Per l'occasione verrà presentata la ricerca dell'Associazione nazionale pensionati della Cia realizzata in collaborazione con la Fondazione Cesar.
I lavori del convegno si svolgeranno domenica 17 settembre presso l'Hotel Diodoro di Taormina ed inizieranno alle ore 10,30. Il coordinamento è affidato a Carmelo Travaglia, vicepresidente vicario della Cia Sicilia. Dopo i saluti di Salvatore D'Agostino, sindaco di Taormina, i lavori verranno aperti da Michele Spatafora, presidente regionale dell'Anp-Cia Sicilia. Introdurrà Angelo Forgia, responsabile politiche sociali della Cia Sicilia; interverranno Giulia Zamagni, Fondazione Cesar, Vincenzo Borruso, esperto di politiche sociali ed editorialista de "La Repubblica", Carmelo Gurrieri, presidente regionale della Cia Sicilia, Paolo Colianni, assessore regionale alla Famigli, alle Politiche sociali e alle Autonomia locali. Concluderà Mario Pretolani, presidente nazionale dell'Anp-Cia.