21 Marzo 2013
Dalle Cia di Mantova e Brescia e dalla "Cascina Pulita" un contributo per l'istituto "Strozzi" di Gonzaga
Un contributo per l'attività didattica e un sostegno per migliorare la formazione in un ambito vitale per il comparto lattiero-caseario del territorio. Domani venerdì 22 marzo, alle ore 11, presso la sede dell'Istituto superiore di istruzione "Pietro Antonio Strozzi" in via Begozzo 1 a Palidano di Gonzaga, le sedi di Mantova e di Brescia della Confederazione italiana agricoltori unitamente all'azienda "Cascina Pulita" consegneranno alla dirigenza scolastica dell'Istituto un contributo che verrà destinato all'acquisto di un crioscopio.
Lo strumento è utilizzato in analisi di laboratorio per determinare variazioni del punto crioscopico di latte e panna al fine di individuarne ed evidenziarne un eventuale annacquamento.
Alla consegna del contributo da parte del presidente di Cia Mantova Luigi Panarelli, di Cia Brescia Aldo Cipriano e di "Cascina Pulita" Gianni Tommasi, parteciperanno il dirigente scolastico dell'Istituto "Strozzi" Giordano Pachera, il sindaco di Gonzaga Claudio Terzi, l'assessore provinciale all'Istruzione Francesca Zaltieri.