16 Ottobre 2024 | Nazionale

Convegno Anp-Cia "Sanità quale futuro?"

#salute #anziani #pensioni #sostenibilità #territorio
Condividi

Focus su diritto alla salute e sostenibilità, una sfida possibile

"Sanità quale futuro?" questo il titolo e l'interrogativo lanciato da Anp, l'Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani con il convegno a Venezia Mestre mercoledì 16 ottobre, alle 10, presso l'Auditorium "Cesare De Michelis" del M9-Museo del '900 (Via Giovanni Pascoli, 11).

Anp-Cia si riunisce a Venezia per costruire un’alleanza tra istituzioni, associazioni, mondo delle professioni sanitarie per rimuovere gli squilibri territoriali e superare le disuguaglianze economiche e sociali in sanità.

Secondo programma, ad aprire i lavori il presidente di Cia Veneto Gianmichele Passarini e l'introduzione della presidente di Anp-Cia Veneto, Giovanna Gazzetta.
A seguire, moderati dal giornalista Francesco Cavallaro, gli interventi di: Nerina Dirindin, docente scuola Management ed Economia Università di Torino; Giovanni Leoni, vicepresidente FNOMCeO Federazione Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri; Antonio De Poli, senatore della Repubblica; Manuela Lanzarin, assessore regionale alla Sanità, Servizi Sociali e Programmazione Socio-Sanitaria della Regione Veneto* e, in chiusura del presidente nazionale Anp-Cia, Alessandro Del Carlo.

Le conclusioni, alle 13, con il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini.

Programma dettagliato in allegato