14 Febbraio 2006
Cia Toscana: incontro a Firenze sul rilancio della cooperazione e dell'associazionismo
Rilanciare la cooperazione e l'associazionismo. Sarà questo il tema portante dell'incontro promosso dalla Cia Toscana, dal titolo "Rafforzare la competitività dell'impresa, tutelare il reddito dei produttori. Ruolo dell'associazionismo e della produzione" in programma a Firenze per venerdì 24 febbraio, presso la Sala del Gonfalone del Consiglio Regionale, in via Cavour, 2.
Il progresso degli strumenti associativi e cooperativi potrà dipendere dalla loro capacità di migliorare l'efficienza gestionale, promuovere la massima partecipazione dei soci, rispondere alla loro originaria funzione di strumenti finalizzati a garantire l'accorciamento delle filiere e il massimo beneficio economico agli associati.
All'incontro, presieduto dal vicepresidente della Cia Toscana, Valentino Vannelli, prenderanno parte l'assessore alle Politiche agricole della Regione Toscana, Susanna Cenni, il presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale, Marco Remaschi, il presidente della Lega Coop Agroalimentare della Toscana, Stefano Cecchi, il presidente Fedagri Confcooperative per la Toscana, Valerio Poi, il presidente della Cia Toscana, Giordano Pascucci. Introdurrà i lavori Alessandro Del Carlo, della presidenza Cia Toscana.