Torino
Cia torna a Terra Madre Salone del Gusto 2022
22 Settembre 2022

Nello stand T01 spazio ai prodotti tipici delle aziende e agli show-cooking con gli agrichef

Il cibo buono, pulito e giusto si dà appuntamento alla 14° edizione di Terra Madre Salone del Gusto, a Torino nel Parco Dora dal 22 al 26 settembre, cinque giorni sotto lo slogan “Food RegenerAction”. E Cia-Agricoltori Italiani prenderà parte a questo atteso ritorno in presenza, nel segno della rigenerazione, con un grande spazio espositivo animato da produttori e agrichef.

Nello stand Cia, al T01, si affiancheranno infatti tante aziende agricole associate con le loro produzioni tipiche da ogni parte d’Italia. E poi largo alla cucina contadina, con gli agrichef che si alterneranno ogni giorno nell’area show-cooking, per preparare piatti tipici da far assaggiare al pubblico, raccontando tutti i segreti delle ricette tradizionali.

Il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini, sarà a Torino per l’inaugurazione di Terra Madre, che si terrà giovedì 22 settembre, alle ore 11.30, al Centro Congressi Santo Volto.

E’ bello tornare di nuovo al Salone del Gusto -ha detto Fini-. Un evento internazionale importante per parlare di cibo e per condividere buone pratiche agricole e alimentari. Farlo con Slow Food, tra l’altro, vuol dire mettere al centro gli obiettivi di sostenibilità, equità, solidarietà e qualità. Tutti elementi ancora più rilevanti dopo la pandemia globale e con la lotta alla crisi climatica e la grave situazione geopolitica internazionale”.


Tags: #fiere #agricoltori #agricoltura #agroalimentare #alimentazione #cibo #sostenibilità


Allegati

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017