Cia Sardegna: convocata per il 23 marzo la Conferenza economica regionale
La Direzione regionale della Cia, in preparazione alla Conferenza economica nazionale, ha deciso di convocare la Conferenza economica regionale per giovedì 23 Marzo alle ore 10 presso il "Centro congressi Tramatza" in provincia di Oristano.
In un contesto socio-economico complesso, come quello che sta vivendo la regione Sardegna, la Cia si è sempre impegnata a salvaguardia del reddito degli agricoltori e degli allevatori dal crollo dei prezzi del latte, grano, carni ed ortofrutta.
L'iniziativa, sottolinea il presidente della Cia Sardegna Martino Scanu, "ci consentirà di fare un punto su un nuovo modello di sviluppo, che rimetta al centro l'agricoltura e il territorio, su cui progettare una visione moderna e futura dell'economia dell'Isola e del Paese"; la Conferenza inoltre "si prefigge l'obiettivo di mantenere aperta l'iniziativa e la mobilitazione per tutelare e difendere il reddito e lo sviluppo dell'agricoltura".
Alla Conferenza parteciperanno il nuovo assessore regionale dell'Agricoltura Pierluigi Caria, il presidente della commissione Agricoltura del Consiglio regionale Luigi Lotto e gli esponenti del Consiglio regionale della Sardegna e dei Gruppi parlamentari nazionali. Sono invitati alla manifestazione, inoltre, i componenti dell'Assemblea Regionale e delle Assemblee provinciali di Cia Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano.
A concludere la Conferenza sarà il vicepresidente nazionale Alessandro Mastrocinque.