24 Novembre 2023 | dal Territorio

Cia Romagna presenta l'Annata Agraria 2023

#agricoltura #maltempo #produzione
Condividi

“Ricostruiamo il futuro dell’agricoltura romagnola” il tema della tavola rotonda

Arriva la presentazione dell'Annata Agraria di Cia Romagna, che si terrà il 24 novembre, alle ore 16, presso il Teatro “Carlo Goldoni” di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna.

La giornata di presentazione, quest'anno, è articolata in più parti: l'illustrazione dei dati sull’andamento della demografia delle imprese e sulle tendenze delle colture; la tavola rotonda e un momento dedicato ai riconoscimenti per la solidarietà ricevuta dagli agricoltori associati da altre Cia d’Italia in occasione delle alluvioni del maggio 2023.

L'illustrazione dei dati sarà presentata dal direttore di Cia Romagna Alessia Buccheri e dal responsabile del Servizio tecnico fondiario e credito di Cia Romagna Marco Paolini.

Il tema dell’Annata Agraria del 2023, “Ricostruiamo il futuro dell’agricoltura romagnola”, è l’argomento al centro dell’approfondimento della tavola rotonda alla quale partecipano: Maria Chiara Gadda, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati; Davide Baruffi, sottosegretario alla Presidenza della Giunta della Regione Emilia-Romagna; Pierluigi Randi, presidente Ampro (Associazione Meteorologi Italiani) e consulente Tecnico Agenzia ItaliaMeteo; Stefano Francia, presidente Cia - Agricoltori Italiani Emilia Romagna; Maurizio Scaccia, direttore nazionale di Cia-Agricoltori Italiani. Modera la giornalista Sabrina Sgalaberna.

I lavori saranno aperti e condotti da Lorenzo Falcioni, vicepresidente di Cia-Agricoltori Italiani Romagna. Seguiranno i saluti delle autorità: del prefetto di Ravenna Castrese De Rosa e della sindaca di Bagnacavallo Eleonora Proni. L’intervento di passaggio dalla presentazione degli andamenti 2023 alla tavola rotonda è affidato al presidente di Cia Romagna Danilo Misirocchi.

L’evento sarà anche in streaming sul canale YouTube di Cia Romagna.


Seguici su