Cia presenta il libro "Le leggi delle donne che hanno cambiato l'Italia"
Evento dedicato al volume della Fondazione Nilde Iotti
Cia-Agricoltori Italiani apre le porte alla presentazione del libro "Le leggi delle donne che hanno cambiato l'Italia" a cura della Fondazione Nilde Iotti. L'evento, a Roma, martedì 28 gennaio alle ore 17, in Auditorium Giuseppe Avolio (via Mariano Fortuny 16).
Introdurrà l'iniziativa la presidente della Fondazione Nilde Iotti, Livia Turco.
Interverranno, a seguire: Eugenia Maria Roccella, ministra per le Pari opportunità e la Famiglia (tbc); Alessandra Tazza, Fondazione Nilde Iotti; Pina Terenzi, presidente nazionale di Donne in Campo-Cia; Tiziana Pompei, vicesegretaria generale Unioncamere; Maria Chiara Zaganelli, direttrice generale CREA; Valentina Picca Bianchi, Comitato Impresa Donne ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Cristiano Fini.
Il volume, scritto e curato dalle volontarie della Fondazione, racconta in modo inedito il debito che l’Italia ha nei confronti delle donne. Lo fa illustrando in modo rigoroso e semplice le tappe e i contenuti delle conquiste legislative, dall’inizio della Repubblica a oggi, che hanno cambiato la vita delle donne e l’assetto economico, sociale e culturale del nostro Paese.