08 Settembre 2021
| Nazionale
Cia a Macfrut 2021: convegno "Ortofrutta e calamità" e stand con realtà aumentata
Spazio espositivo al Padiglione D5/75. Incontro in Sala Neri, l'8 settembre alle 11
Nell'Anno Internazionale della Frutta e della Verdura, promosso da Fao e sostenuto da Cia-Agricoltori Italiani, ancor più significativa sarà la partecipazione dell'organizzazione al Macfrut 2021, la fiera internazionale dell'ortofrutta in programma al Rimini Expo Centre (Quartiere fieristico, via Emilia, 155) dal 7 al 9 settembre.
Nel corso della tre giorni del Macfrut 2021, Cia-Agricoltori Italiani sarà, infatti, presente in fiera con uno spazio espositivo al Padiglione D5 Stand 75 dove racconterà, grazie anche alle potenzialità della realtà aumentata AR+, il progetto realizzato in occasione dell'Anno Internazionale Fao.
Per vivere l'esperienza con la realtà aumentata, scarica dal Play Store sul tuo smartphone, la App CIA AR
"Ortofrutta e calamità: risorse per la difesa attiva" il titolo, invece, del Convegno che Cia porterà al Macfrut, nella Sala Neri, mercoledì 8 settembre dalle 11 alle 13 con i saluti d'apertura di Alessio Mammi, assessore Regionale Emilia Romagna e l'introduzione di Cristiano Fini, presidente di Cia Emilia-Romagna.
Interverranno a seguire: Simona Angelini, direttore Generale dello Sviluppo Rurale Mipaaf; Paolo Mannini, direttore Generale Consorzio di Secondo Grado per il canale Emiliano Romagnolo; Alessandra Gentile, Università degli Studi di Catania su “Miglioramento genetico per la prevenzione e per il controllo di stress biotici e abiotici”; Lorenzo Berra, direttore Fondazione Agrion e Alessandro Malavolti, presidente Federunacoma. Modera il giornalista, Lorenzo Tosi. In chiusura le conclusione del presidente di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino.
Cia partecipa, infine, anche al Virtual stand MACFRUT Digital.
Terra e Vita, Media Partner