22 Maggio 2013
Cia Padova: sabato 25 maggio Donne in Campo in via Altinate per far conoscere alla cittadinanza i prodotti del territorio
L'associazione Donne in Campo della Cia di Padova sarà protagonista dell'evento in programma per sabato, 25 maggio, dalle 9 alle 18, in via Altinate, organizzato allo scopo di stimolare i cittadini al consumo di prodotti del territorio, promuovere le aziende agricole a gestione femminile, e diffondere la cultura di una sana alimentazione. Nel cuore del centro storico i visitatori potranno acquistare prodotti agroalimentari di qualità, come frutta, verdura, miele e confetture, fiori e piante. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Padova e con l'associazione Borgo Altinate, è al suo quarto anno e, come consuetudine vuole, sarà identificata con un tema definito.
Dato che nel 2013 si vuole evidenziare il legame tra agricoltura e tradizione veneta, la manifestazione del gruppo Donne in Campo si affiancherà alla mostra "Venetkens. Viaggio nella terra dei Veneti antichi", in programma al Palazzo della Ragione fino al 17 novembre. All'inaugurazione in via Altinate, prevista per le ore 10.30, interverranno Andrea Colasio, assessore alla Cultura del Comune di Padova, Claudio D'Ascanio, presidente Cia Padova, Carmela Pellegrino, presidente Donne in Campo Padova.