23 Marzo 2009

Cia di Crotone: incontro sulla filiera corta

Condividi



Su iniziativa della Cia di Crotone, dell'Arci provinciale, di Slow Food, dell'Adoc e del Gal Kroton, mercoledì prossimo 25 marzo, alle ore 16.00, presso la Sala Azzurra della Provincia di Crotone, si terrà un'iniziativa sul tema "Filiera corta opportunità per lo sviluppo locale, occasione per i produttori, garanzia per i consumatori".
L'incontro ha come obiettivo principale quello di informare il consumatore locale su questa nuova realtà che da qualche tempo sta prendendo piede in tutta Italia: la filiera corta. L'obiettivo è di indagare e riflettere sulle potenzialità di questo nuovo modo di fare acquisti, sui progetti in corso e sulle prospettive future che possono aprirsi sia per il consumatore che per il nostro territorio.
I lavori saranno introdotti da Martino Barretta, mentre sono in programma gli interventi di Fabio Riganello, Gruppo d'acquisto AlimentARCI, Antonio D'Antonio, Slow Food, Sergio Contarino, Adoc, Natale Carvello, Gal Kroton. Le conclusioni saranno svolte da Franco Barretta, presidente della Cia di Crotone.