30 Aprile 2008

Cia di Alessandria: a Casale Monferrato incontro per approfondire gli aspetti del Psr

Condividi



Mercoledì prossimo 7 maggio la Cia della Zona di Casale Monferrato promuove un incontro, aperto a tutti gli interessanti, per approfondire gli aspetti collegati all'apertura dei bandi del Psr (Piano di sviluppo rurale). L'incontro avrà luogo, con inizio alle ore 14.30, presso la sede del Parco del Po in via A. Gramsci 8 a Casale Monferrato.
Paolo Barbieri, responsabile provinciale Cia Imprese, e i tecnici del settore agricoltura della Provincia, Mauro Minetti e Ornella Ravera, illustreranno le procedure per la presentazione delle domande collegate all'insediamento dei giovani agricoltori (misura 112), all'ammodernamento delle aziende agricole (musica 121) e alla diversificazione delle attività non agricole (misura 311 – agriturismo, fattorie didattiche e energia da fonti rinnovabili).
Parteciperanno all'incontro Paolo Filippi, presidente della Provincia di Alessandria, e Davide Sandalo, assessore provinciale all'Agricoltura. Concluderà i lavori Carlo Ricagni, presidente Provinciale della Cia di Alessandria.
"Oggi -afferma Gian Piero Ameglio, vice presidente provinciale e presidente della zona di Casale- si apre la possibilità di attivare iniziative di sviluppo per le nostre aziende, opportunità che devono essere colte. Per fare ciò è fondamentale la conoscenza. Abbiamo deciso di organizzare questo incontro proprio con questo fine. Grazie alla presenza di qualificati esperti ed alle domande che verranno poste sono sicuro che concluderemo questo appuntamento con qualche certezza in più".