06 Giugno 2023 | Nazionale

“Verso il secondo vertice ONU sui sistemi alimentari”, Cia all’evento Masaf

#agroalimentare #agricoltura #alimentazione
Condividi

In collaborazione con l’Università di Bologna. Interviene il presidente Fini. Prevista la partecipazione dei ministri Lollobrigida, Tajani, Bernini e Urso

"Verso il secondo vertice Onu sui sistemi alimentari: le nuove sfide dell'agroalimentare tra sicurezza, logistica e trasformazione", questo titolo e tema del convegno a Cesena, organizzato e promosso da Masaf e Alma Mater Studiorum - Università di Bologna per martedì 8 giugno, alle 10:30, presso il Campus di Cesena, Aula Magna "Carmen Tura" (Via dell’Università, 50) con Cia-Agricoltori Italiani tra le organizzazioni agricole al tavolo del dibattito con istituzioni e mondo accademico. 

Nel dettaglio, il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini, interverrà, alle 11:30, nella sessione su "Il ruolo della trasformazione e della logistica nel sistema agro-alimentare" con focus su “Sicurezza alimentare: l’importanza di logistica e trasporti”.

Tra le principali istituzioni coinvolte, prevista la partecipazione dei ministri: Antonio Tajani, Affari esteri e della cooperazione internazionale; Anna Maria Bernini, Università e della Ricerca; Adolfo Urso, Imprese e Made in Italy e Francesco Lollobrigida, Agricoltura, sovranità alimentare e foreste.

In allegato il programma dettagliato


Seguici su