23 Febbraio 2025 | Nazionale

Cia al Sana 2025 "Naturalmente, Bio"

#biologico
Condividi

Tutto pronto per la 36° edizione del Sana, in programma a BolognaFiere dal 23 al 25 febbraio, tre giorni dedicati al food sotto lo slogan “Naturalmente, Bio”. Protagonista, come sempre, Cia-Agricoltori Italiani, che sarà presente al Salone con un grande spazio espositivo al Padiglione 18, Stand D14 - E17. Al centro le tante aziende biologiche associate, con un calendario fitto di incontri, show cooking e degustazioni.

GLI EVENTI GOURMET ALLO STAND CIA - Una tre giorni di collettiva per promuovere le migliori produzioni dell’agricoltura biologica Made in Italy, con la partecipazione delle imprese del settore targate Cia, in arrivo da Puglia, Sicilia, Lazio, Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia e Veneto. Racconteranno l’anima bio di tante materie prime e tipicità regionali, dando appuntamento, allo stand confederale, con la mostra-mercato, le degustazioni e gli show culinari (vedi il programma in allegato). Sarà anche allestita “La Vetrina dei Prodotti Bio”, una vera e propria esposizione delle eccellenze delle imprese associate.  

I CONVEGNI FUORI E DENTRO LO STAND - Il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini, parteciperà all’evento chiave del Sana “Rivoluzione Bio”, lunedì 24 febbraio nella Sala Opera del Padiglione 18, alle ore 10, intervenendo alla prima tavola rotonda “Mercato italiano del bio e politiche per il settore”. In agenda, invece, allo stand Cia, il ciclo di talk-show di Anabio, con gli interventi del presidente nazionale Giuseppe De Noia. Si comincia domenica 23 febbraio, alle ore 12, con “Il progetto di Anabio: formazione, consulenza e attività 2024-2025”; si continua lunedì 24, sempre alle ore 12, con “Il piano sementiero nazionale biologico: nuovi scenari e opportunità”; si finisce lunedì 25 febbraio, alle ore 10:30, con l’evento “Le nuove sfide del biocontrollo: esperienze a confronto” in collaborazione con i partner di IBMA Italia, presente il presidente Giacomo De Maio.