Cia al meeting annuale OMA. In Italia l'edizione 2024
Nel giardino confederale la serata ufficiale del “World Young Farmers' Day”. Alla Fao i cinque giorni di Assemblea
Edizione 2024 italiana per il meeting annuale dell’OMA, l’Organizzazione Mondiale degli Agricoltori (anche WFO) che si riunirà a Roma, presso la Fao, dal 17 al 21 giugno, con la partecipazione di Cia-Agricoltori Italiani e di Agia, la sua associazione dei giovani imprenditori agricoli.
Tanti i momenti clou per la Confederazione: la prima giornata, lunedì 17 giugno, dedicata ai giovani e con il presidente nazionale Agia-Cia, Enrico Calentini, e una delegazione ai tavoli dedicati. Poi, sempre in occasione del “World Young Farmers' Day” promosso dall'OMA, nel giardino di Villa Castelnuovo, sede nazionale di Cia, reception dinner per i giovani agricoltori arrivati da tutto il mondo.
Il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini, aprirà la serata insieme al presidente OMA, Arnold Puech D’Alissac e, il giorno seguente, martedì 18 giugno, dalle 14, interverrà alla cerimonia ufficiale di apertura dell’Assemblea annuale dell’Organizzazione mondiale con la partecipazione del direttore generale Fao, QU Dongyu e del presidente Ifad, Alvaro Lario.
Mercoledì, 19 giugno, la presentazione della nuova policy con il contributo della responsabile Ufficio internazionale Cia, Cristina Chirico, in qualità di facilitator del Gruppo di lavoro sulla Food Security and Nutrition. In chiusura, venerdì 21 giugno, il passaggio dal palazzo della Fao ai campi fuori la Capitale. I membri dell'OMA visiteranno l'azienda dal produttore Cia, Stefano Tiozzo.