Roma
Assemblea nazionale Cia "Agricoltori Italiani leader della transizione"
22 Novembre 2021

Nel focus dell'evento: ambiente, comunità e sviluppo. Interviene il ministro Patuanelli


Agricoltori leader della transizione. Cia a Istituzioni: più risorse, tempi certi e progetti concreti

Leggi il comunicato


"Agricoltori Italiani leader della transizione". Questo titolo e tema dell'Assemblea nazionale di Cia-Agricoltori Italiani che si terrà a Roma, lunedì 22 novembre, alle ore 9.30, presso il Centro Congressi Angelicum (Largo Angelicum 1).

Possibile anche seguire i lavori cliccando QUI

In agenda, un'intera giornata di lavori con la sessione pubblica della mattinata che vedrà la presenza e l'intervento di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e, a seguire nel pomeriggio, il dibattito interno.

Al centro dei lavori, dunque, la transizione ecologica e digitale, con gli agricoltori protagonisti, e focus su "ambiente, comunità e sviluppo". L'Assemblea vedrà la partecipazione importante di Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche Agricole; Herbert Dorfmann, coordinatore PPE Agri Parlamento Europeo; Federico Caner, coordinatore della Commissione Politiche Agricole della Conferenza delle Regioni e Roberto Berutti, membro del Gabinetto del Commissario all’Agricoltura Janusz Wojciechowski. A moderare la giornalista Flavia Fratello.

Chiuderà i lavori l'intervento del presidente nazionale Cia, Dino Scanavino.

L'Assemblea vuole essere l'occasione per riportare l'attenzione sulle grandi priorità del settore agricolo e delle sue imprese sempre più impegnate sul fronte ambientale, ma anche per le comunità delle aree interne e, in particolar modo, per lo sviluppo tecnologico e non solo. 

Per partecipare è necessario il Green Pass.

 



Tags: #AssembleaCia #agricoltori #agricoltura #ambiente #innovazione #sostenibilità #territorio

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017