Bari
Assemblea interregionale Anp-Cia Puglia
26 Ottobre 2021

I pensionati di CIA Agricoltori Italiani in assemblea. Martedì 26 ottobre, alle ore 14:45, a Bari, presso l'hotel Parco dei principi (in via Vasile), si terrà l'Assemblea interregionale dell'Associazione pensionati di Cia-Agricoltori Italiani di Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.

L'Assemblea discuterà sui temi della sanità, welfare, pensioni, disuguaglianze e prospettive.

I lavori saranno aperti da Franco Tinelli, presidente Anp-Cia Puglia. Seguiranno gli indirizzi di saluto del presidente regionale Raffaele Carrabba (Puglia) e dei presidenti Paolo Carbone (Anp-Cia Basilicata), Domenico Petrolo (Anp-Cia Calabria), Mario Martone (Anp-Cia Campania).

Interverranno poi Donato Monopoli (segretario generale Fimmg Puglia), Antonio Barile (presidente patronato Inac), Alessandro Del Carlo presidente nazionale Anp-Cia.

Sono stati invitati il presidente della Regione, Michele Emiliano, l'assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco e il sindaco di Bari, Antonio De Caro.

A seguire, il giornalista Luciano Sechi modererà un momento di confronto con Carrabba, Antonio Barile, Franco Tinelli e Vito Antonio Leuzzi, storico, sulla figura di Mauro Zaccheo la cui morte ha rappresentato una grave perdita per la Cia-Agricoltori Italiani della Puglia e per l’organizzazione nazionale. Aveva dedicato, infatti, tutta la sua vita ai diritti dei contadini, alle lotte degli agricoltori, facendosi apprezzare per visione strategica, impegno e determinazione come dirigente provinciale, regionale e nazionale”, ha ricordato Raffaele Carrabba. Non ancora ventenne, fu indicato dal Pci come dirigente e fondatore dell’Alleanza Contadini in provincia di Bari e in Puglia. Dall’Alleanza Contadini, la sua storia di impegno e di lotta è proseguita e si è evoluta con la fondazione, nel 1977, della Confederazione Italiana Agricoltori.

Conclude i lavori il presidente nazionale Cia, Dino Scanavino.


Tags: #pensionati #AssembleaCia

Mondo CIA

Copyright © 2017 Cia, All Rights Reserved. Cia-Agricoltori Italiani. Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma tel. 06 326871 cf: 80213630587 - Created by Web Agency Interact SpA 2017