18 Settembre 2024 | dal Territorio

Assemblea Anabio-Cia Abruzzo

#agricoltura #agricoltori #biologico #territorio
Condividi

Alla presenza del sottosegretario Luigi D'Eramo, con i vertici nazionali dell'associazione

"Agricoltura biologica: contesto, scenari, opportunità" questo il titolo e il focus dell'Assemblea regionale, a Pescara, di Anabio-Cia Abruzzo in agenda per mercoledì 18 settembre, alle 9, presso l'Ex Aurum (Largo Gardone Riviera).

Con l'appuntamento, alla presenza del sottosegretario Luigi D’Eramo, riparte la stagione degli incontri territoriali dell’associazione per la promozione del biologico promossa da Cia-Agricoltori Italiani.

Alla luce dei dati 2023 sul comparto biologico italiano, resi noti da Ismea poco meno di due mesi fa, l'incontro sarà l’occasione per analizzare gli scenari e proporre iniziative tese a valorizzare al meglio tutte le opportunità di crescita che sono ancora in larga parte inespresse.

"Dunque, più che un momento di confronto tra relatori e protagonisti del mondo del bio -anticipa il presidente nazionale di Anabio-Cia Giuseppe De Noia- visto che anche in Abruzzo, rispetto all’anno precedente, crescono le superfici bio rispetto alla SAU totale e cresce il numero degli operatori, a significare una sempre più solida caratterizzazione della agricoltura regionale".

"Non perderemo l'occasione -ha aggiunto Fabio Chessa, responsabile del settore bio di Cia- di rappresentare al sottosegretario D’Eramo le nostre richieste e proposte per rilanciare sia le produzioni che i consumi bio nazionali".

Programma dettagliato: