All’Istituto Cervi l’Assemblea di Donne in Campo-Cia
La due giorni di lavori sotto lo slogan “Il cammino verso il futuro”
“Donne e Agricoltura: il cammino verso il futuro”. Questo titolo e slogan della due giorni di Assemblea nazionale Donne in Campo-Cia, che si terrà il 14 e 15 ottobre a Gattatico, nella storica location dell’Istituto Alcide Cervi.
Si comincia lunedì 14, alle ore 15, con un convegno ricco di ospiti. Dopo i saluti della padrona di casa, la presidente dell’Istituto Cervi Albertina Soliani, e l’apertura affidata alla presidente di Donne in Campo Pina Terenzi, ci saranno le testimonianze di tre imprenditrici agricole di Nord, Centro e Sud Italia: Silvia Subazzoli dell’azienda agricola omonima di Reggio Emilia, Luigina D’Ercole dell’azienda “L’Orto di Luigina” di Certaldo (Firenze) e Marta Terranova della cooperativa sociale “Verbumcaudo” di Polizzi Generosa (Palermo). Spazio, poi, agli interventi di Catia Zumpano (Crea-Rete Rurale), Domenico Mastrogiovanni (Area economica Cia) e Roberta Mori (portavoce della Conferenza delle Democratiche). A concludere la giornata, il contributo del presidente di Cia-Agricoltori Italiani Cristiano Fini e il tour al Museo Cervi.
Martedì 15 ottobre, Giornata internazionale delle donne rurali, si terrà quindi l’Assemblea annuale, a partire dalle ore 9.15, con la visita finale alla Biblioteca Archivio Emilio Sereni.