21 Ottobre 2016

Alla Camera venerdì 21 la conferenza Cia per chiedere "pensioni dignitose per gli agricoltori"

Condividi

"Pensioni dignitose per gli agricoltori italiani". E' questo il titolo dell'iniziativa promossa da Cia-Agricoltori Italiani e Inac, che si terrà a Roma venerdì 21 ottobre, alle ore 10 presso la Camera dei deputati, Sala Bruno Salvadori, Via Uffici del Vicario 21.



La conferenza organizzata per dire "no" al progressivo impoverimento delle pensioni di Coltivatori diretti e Imprenditori agricoli professionali (Iap). Perché con 276 euro di pensione al mese l'agricoltore non può smettere di lavorare: una distorsione che azzera anche il ricambio generazionale sui campi e la mobilità fondiaria.



Aprirà i lavori il vicepresidente nazionale della Cia Alessandro Mastrocinque. Sono previsti gli interventi di: Antonio Barile, presidente Patronato Inac e responsabile Politiche sociali Cia; Cesare Damiano, presidente Commissione Lavoro Camera dei deputati; Marialuisa Gnecchi, capogruppo Pd Commissione Lavoro Camera dei deputati. A tenere le conclusioni sarà il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino.