A Madrid prima edizione "Olive Oil World Congress"
Partecipa Sicolo, presidente di Italia Olivicola e vicepresidente Cia
La prima edizione del Congresso Mondiale dell’Olio d’Oliva (OOWC) si terrà a Madrid, presso l’Auditorium del Consiglio Nazionale delle Ricerche Spagnolo (CSIC), il 26, 27 e 28 giugno.
Questo primo appuntamento si terrà nella capitale spagnola, ma il progetto è iniziato ufficialmente nel 2023 con “On the Road to OOWC”. Cambierà sede ogni anno e le attività legate all’olio d’oliva extravergine saranno organizzate in tutto il mondo.
L’evento ha diversi obiettivi: il primo è riunire i leader globali provenienti da diverse parti del settore olivicolo per condividere le competenze in materia di innovazione e gli ultimi sviluppi del campo. Un altro intento è sensibilizzare i consumatori in merito all’olio d’oliva extravergine e alle sue qualità benefiche. Altri obiettivi includono l’analisi di casi di successo e strumenti di marketing per migliorare l’efficienza delle vendite del settore e raggiungere una migliore comprensione dei processi di produzione, ricerca e vendita dell’olio evo.
Con lo slogan “Assaggialo, divertiti, è olio d’oliva”, le principali realtà mondiali vengono invitate a partecipare.
Al Congresso Mondiale dell’Olio d’Oliva, venerdì 28 giugno, parteciperà Gennaro Sicolo, presidente di Cia e vicepresidente nazionale, presidente di Italia Olivicola e vicepresidente del Comitato Consultivo Internazionale COI che prenderà parte alla tavola rotonda: “Il consumo dell’olio d’oliva nel mondo” nel segmento “Commercio e Consumo”.