25 Febbraio 2005

8 marzo "Festa della Donna": convegno a Lozzo Atestino (Padova) sui servizi sociali

Condividi



La Cia, l'Associazione Donne in Campo e l'Associazione pensionati del Veneto hanno organizzato per il prossimo 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, un convegno sul tema "Servizi sociali erogati dai comuni del Veneto. Conoscerli e analizzarli. Comuni a confronto".
Il convegno si svolgerà, a partire dalle ore 9.30, presso Centro Conferenze della Banca dei Colli Euganei del Credito Cooperativo di Lozzo Atestino ( Padova).
Il convegno sarà aperto da Alessandro Ghiro, presidente della Cia del Veneto. Dopo i saluti di Luca Ruffin, sindaco del Comune di Lozzo Atestino, ci saranno le relazioni di Giovanna Gazzetta, presidente Anp del Veneto, e di Dino Milanello, segretario Anp di Padova. Seguiranno poi gli interventi di Paola Ortensi, presidente nazionale dell'Associazione Donne in Campo, e di Daniele Toniolo, presidente della Cia di Padova.Al termine del dibattito le conclusioni di Giuseppe Politi, presidente nazionale della Cia.I lavori saranno moderati da Laura Ravagnan, segretario Anp del Veneto.
Nel presentare il convegno, l'Associazione pensionati Cia del Veneto ha sottolineato che
si è ritenuto indispensabile conoscere tramite un monitoraggio quali sono e come vengono erogati i servizi sociali dai comuni del Veneto per soddisfare i bisogni dei cittadini.
Scopo del convegno è quello di evidenziare i dati raccolti, farli conoscere, analizzarli al meglio per poter intervenire nella tutela delle persone.
Questa iniziativa è stata programmata in occasione dell'8 marzo "Festa della Donna" in quanto si ritene che il ruolo della donna sia fondamentale nell'assolvere il compito di tutela di chi le sta vicino.
E' stato ampiamente dimostrato, inoltre, che questo compito viene svolto in aggiunta alla sua attività lavorativa, sia in proprio che come lavoratrice dipendente.