Premio Bandiera Verde 

Bandiera Verde Agricoltura è un’iniziativa di Cia-Agricoltori Italiani che ogni anno premia aziende, comuni, enti e organizzazioni che si sono particolarmente distinti per il loro impegno a favore dell’agricoltura, dello sviluppo rurale, della valorizzazione del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale.

Requisiti essenziali per aggiudicarsi il premio sono la storia e le azioni messe in campo, ma anche i capitoli di spesa per gli enti locali e i piani di investimento per le imprese indirizzati alla salvaguardia, tutela e promozione dell’agricoltura, dell’ambiente, delle tipicità dei territori.

Il premio Bandiera Verde Speciale è riservato a enti, associazioni e scuole, a personalità della cultura, delle scienze, del giornalismo e dell’arte che si sono spesi in modo significativo, con le loro specifiche attività, nell'azione di sensibilizzazione, difesa e valorizzazione verso il patrimonio agricolo e naturale italiano.

Un Comitato promotore ed esaminatore organizza il premio-concorso, gestisce il marchio Bandiera Verde Agricoltura e ne controlla il corretto uso. Il Comitato ha il compito di verificare la documentazione prodotta dai candidati e di stabilirne l’ammissibilità al conferimento del riconoscimento.

 

Vai alla documentazione per candidarti all'edizione 2024

 

 



attachment
Premiati Bandiera Verde Agricoltura 2023
attachment
Premiati Bandiera Verde Agricoltura 2022
attachment
Premiati Bandiera Verde Agricoltura 2021
attachment
Premiati Bandiera Verde Agricoltura 2020
attachment
Premiati Bandiera Verde Agricoltura 2019
attachment
Premiati Bandiera Verde Agricoltura 2018
attachment
Premiati Bandiera Verde Agricoltura 2017
attachment
Premiati Bandiera Verde Agricoltura 2016
attachment
Premiati Bandiera Verde Agricoltura 2015