Cia partecipa a Fieragricola 2018
Il 1° febbraio workshop su nuovo regime fitosanitario Ue e florovivaismo
La Cia-Agricoltori Italiani sarà alla 113° edizione di Fieragricola, la rassegna internazionale biennale dedicata all’agricoltura, che si terrà dal 31 gennaio al 3 febbraio alla Fiera di Verona. Per l'Organizzazione si tratta di un ritorno dopo diversi anni.
Nata nel 1898, Fieragricola festeggerà quest’anno 120 anni di storia, con una formula rivolta a tutte le specializzazioni del settore primario: meccanica agricola, vigneto e frutteto, zootecnia, energie da fonti rinnovabili, multifunzionalità, gestione del verde, agrofarmaci e fertilizzanti.
Nello stand confederale (E1 - Padiglione 3), la Cia porterà la sua storia e i servizi alla persona e alle imprese. Insieme agli operatori di Vodafone, partner della Confederazione, che presenteranno le loro offerte per gli agricoltori.
Inoltre il 1° febbraio, alle ore 15 nell’Area Forum del Padiglione 3, la Cia organizzerà il workshop “Nuovo regime fitosanitario Ue. Prospettive e opportunità per il florovivaismo italiano”. Interverranno Bruno Caio Faraglia del Ministero delle Politiche agricole; Mario Pezzotti dell’Università di Verona e Beniamino Cavagna del Servizio fitosanitario della Regione Lombardia. Inoltre, il direttore Marketing & Sales SoHo Vodafone Augusto Bandera illustrerà i progetti sviluppati con la Cia. A tenere le conclusioni della giornata sarà il presidente nazionale Cia Dino Scanavino.